Home Blog Non esiste alcun obbligo. Non esiste “eh ma lo fanno tutti”

Non esiste alcun obbligo. Non esiste “eh ma lo fanno tutti”

CONTINUIAMO A FAR MATURARE LE COSCIENZE.

Di Elisa Renaldin:
Non esiste alcun obbligo.
Non esiste “eh ma lo fanno tutti”.
Non esiste “eh ma non ho alternative”.
Non esiste “così mi levo il pensiero”.
Non esiste “così vado in vacanza” e non esiste “così la facciamo finita”, perché non finirà.
O forse qualcosa finirà: la libertà, e per alcuni anche la vita, ahimè.
Obbedire a ordini senza senso, senza garanzie, senza prove scientifiche, è folle.
Non opporre neanche un po’ di resistenza, è un dramma.
Non informarsi e credere ciecamente è deleterio. Tutta la situazione, lo è.
E allora che vogliamo fare? Lasciare che una presunta autorità autodichiarata ci schiacci la testa? Permettere a una cricca di criminali assetati di potere e di denaro di renderci schiavi e dipendenti a vita? Consentire che un potere violento e spudoratamente bugiardo, imponga le sue sporche regole?
Ma proprio no.
Ognuno può e deve prendersi in carico la sua salute e la sua vita, decidendo in totale coscienza e libertà. Questo confine non lo può e non lo deve oltrepassare nessuno, anche se mellenni di condizionamenti hanno infettato l’uomo con paure, sensi di colpa, senso di inferiorità, vergogna, indegnità, falsi bisogni e molto altro.
La cura è svegliarsi, e non obbedire facendo i “bravi cittadini responsabili”, perché anche quello è un maledetto condizionamento, l’ennesimo recinto percettivo creato ad arte per limitare la visione di Sé e della Vita.
Non esiste alcuna autorità che abbia il potere di decidere per noi, per le nostre vite, per i nostri corpi. Non sono autorizzati e lo sanno molto bene, difatti il gioco non sta nell’imporre ma nel ricattare. Pensateci bene. Usciamo da ogni ricatto. Rinunciamo alle loro aleatorie promesse da due soldi. Dirigiamoci altrove, pianifichiamo altro, diciamo no, fermiamo tutto questo. Solo noi possiamo e dobbiamo farlo, senza se e senza ma.