COVID-19 SI CURA… SENZA CHIUSURA E SENZA PAURA!
Secondo molti studi scientifici e le esperienze cliniche di molti Medici tra cui il sottoscritto e Biologi Nutrizionisti clinici (tra cui il dott. Franco Trinca) il COVID-19 si CURA se AFFRONTATO e TRATTATO TEMPESTIVAMENTE A DOMICILIO!!!
Sono emersi 2 Protocolli mostratisi efficaci:
• Il primo è farmacologico e sostanzialmente si basa sull’uso tempestivo di Idrossiclorochina, Eparina a basso peso molecolare e al bisogno, secondo la valutazione del Medico curante, Azitromicina o altri antibiotici ed eventualmente cortisonici;
• Il secondo, preventivo e adiuvante-curativo è di Medicina Biologica (elaborato dal dott. Franco Trinca ed applicato anche dal sottoscritto).
Sintetizzando:
A) alimentazione Bio vitalizzante, con una costante presenza di alimenti crudi: ortaggi, frutta di stagione, frutta e semi oleosi (mandorle, noci, anacardi, nocciole, lino, girasole, zucca, ecc.), olio extravergine crudo; equilibrio secondo il modello “mediterraneo” tra alimenti proteici (alternando pesce, carne, uova, formaggio) e pasti “vegetariani” (alternando legumi, cereali a chicco come riso integrale, miglio, quinoa, farro per chi tollera il glutine, grano saraceno, ecc.) e zuppe di ortaggi vari (zucca gialla, zucchine, cipolle, porri, sedano, carote, un po’ di patate, cavoli, sedano rapa, ecc., ecc.), sempre con aggiunta di abbondante olio extravergine di oliva crudo, semi e frutta oleosa; separazione dei pasti con proteine animali (abbinati ad insalate miste: lattughe delicate, radicchio, finocchi, carote, sedano, ecc.) da quelli con cereali, legumi e zuppe di ortaggi. Un buon equilibrio di frequenza tra pasti con proteine animali e pasti vegetariani, potrebbe partire da 7+ 7 a settimana (cioè 1 pasto al giorno per tipologia); però questa ripartizione può essere modificata per adattarla ai bisogni individuali in relazione a: età, sesso, costituzione, attività lavorativa e/o sportiva, stato di salute, ecc., ecc. Per colazione consiglio una base di tè verde (per chi è eccitabile può abbinarlo o sostituirlo col “tè bianco” contenente TEANINA -rilassante-), apportatore di utilissimi polifenoli tra cui EPIGALLOCATECHINE CON PROPRIETÀ ANTIVIRALI scientificamente documentate, con miele e succo di limone spremuto; a questo si può aggiungere qualche biscotto bio anche fatto in casa, frutta e/o semi oleosi. Spuntini di metà mattina con frutta di stagione + un po’ di frutta oleosa e/o semi oleosi.
B)Integratori : Multiminerale ben bilanciato e completo di macrominerali alcanilizzanti (Calcio, Magnesio, Potassio), Fosforo e tutti i principali oligoelementi (Zinco, Ferro, Rame, Selenio, Manganese, Iodio, ecc.) + vit. C e Beta-Carotene; Multivitaminico ben bilanciato e completo (A, l’intero gruppo B incluso acido folico metilato e metil-B12, C, D, E, K2). Oltre a questi due “integratori di biochimica cellulare”, si possono utilizzare delle formule a base di molecole “Nutraceutiche” come Quercetina e una formula di “piante officinali” (radici, cortecce e foglie triturate in polveri fini) elaborate dal dott. Trinca in anni di studio ed esperienza: Echinacea, Genziana, Liquirizia, Astragalo, Eleuterococco, Uncaria, Timo, Tè verde), contenente oltreché Quercetina altri flavonoidi come luteolina e polifenoli come Epigallocatechine; gli studi scientifici sulle singole piante citate, hanno evidenziato interessanti e utili proprietà immunomodulatorie e immunostimolanti, antivirali, antinfiammatorie e anche fluidificanti del sangue. Un altro flavonoide molto importante per le funzioni antivirali e capillaroprotettive è la Esperidina, ben presente negli agrumi (specialmente nella pellicola bianca sotto la buccia dei limoni). Col Protocollo di Medicina Biologica che col dott. Trinca (Biologo Nutrizionista clinico) stiamo verificando molto positivamente per le sindromi simili-influenzali e nei casi Covid positivi, abbiamo lanciato il Progetto RIAPRIAMO L’ITALIA IN SALUTE http://www.riapriamolitaliainsalute.it/ .
L’obbiettivo è diffondere i concetti di una “nuova medicina” indipendente dagli interessi delle corporation farmaceutiche e contrastare la scellerata azione del Governo; saremo presenti, laddove lo vorrete, in convegni ed in tutte le piazze d’Italia.
Organizzate e partecipate sempre in massa! Solo cosi potremo continuare a diffondere la Verita’ per riconquistare la Libertà e la Salute.
Un caro abbraccio a tutti.
Mariano Amici, Medico